PIU' CONTROLLI SULLE STRADE DI PERIFERIA
Pattuglie miste tra forze dell'ordine e vigili urbani. E' il metodo individuato per garantire il controllo della zona di Tor Bella Monaca

e il 14 Febbraio 2001 il Ministro Bianco ha fatto visita al quartiere

9 febbraio 2001

Il prefetto Giuseppe Romano giovedì 8 febbraio si è recato nel quartiere di Tor Bella Monaca per studiare sul posto il piano per un efficace controllo del territorio. Insieme con il presidente dell'VIII Circoscrizione e con i rappresentanti delle forze dell'ordine è andato sul posto dov'è stato ucciso il piccolo Daniele Buffa, in via Acquarone. Ha poi incontrato i commercianti di via Quaglia per chiedere loro dei problemi principali di Tor Bella Monaca.

Nei prossimo giorni scatterà il piano di controllo del territorio con pattuglie miste. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia e Vigili Urbani organizzeranno squadre per la sorveglianza continua della zona.

(Metro)

15 Febbraio

 

Tor Bella Monaca: il ministro visita le famigerate Torri, rallenta nel vialone dove è stato travolto il bimbo di 11 anni, parla con gli abitanti ma più di uno gli dice «in quindici anni è la prima volta che vediamo qualcuno». E altri lo invitano, «a mini’ torni qui di notte, c’è l’inferno». Si parla anche delle nuove "pattuglie appiedate", con uomini in divisa che entrano nei cortili e nei negozi e dialogano con la gente. E i primi bilanci: cinque microcar, 21 scooter, tre moto recuperati, tre arresti per droga, oltre 300 automobilisti "pizzicati" dall' autovelox. Si farà il punto fra un mese anche col presidente della VII circoscrizione, Giuseppe Celli, che ieri ha ricordato che stanno per partire lavori da 21 miliardi per la ristrutturazione delle Torri, altri 8 per la bonifica dei cortili del "piccolo Corviale", e presto anche i lavori della prima multisala della zona a fianco della chiesasimbolo di Tor Bella Monaca ora contornata dal faccione di Berlusconi, " presidente operaio".

(La Repubblica)