Asilo nido di via Belon:

UN GIARDINO PER GIOCARE

Due anni fa il Comitato di Quartiere mandò una serie di lettere all’Assessorato all’ambiente del Comune di Roma, per sapere se lo spazio di prato incolto, all’angolo tra Via dell’Albanella e via Belon, fosse uno spazio pubblico.

Aggiungendo che se così fosse stato, sarebbe sembrato un ottimo intervento unirlo al vicinissimo mini - giardino dell’Asilo nido. Due anni dopo, grazie soprattutto alla tenacia delle maestre di quell’asilo nido, che hanno sollecitato la Circoscrizione VIII^ e grazie al successivo e decisivo intervento circoscrizionale, sono già iniziati i lavori di ampliamento, a una velocità che sarebbe auspicabile vedere più spesso.

Così tra poco tempo l’asilo nido “Baby Briciola” di via Pietro Belon avrà uno spazio che permetterà di accogliere all’aperto tutti i bambini che lo frequentano, mentre prima, per la ristrettezza degli spazi, i bambini erano costretti ad uscire a turno.

A questo punto, si chiedono le maestre “perché non rendere disponibile questo nuovo spazio anche per il pomeriggio, per tutti i bambini da zero a tre anni del quartiere, con l’allestimento di una ludoteca?”.

Il C.di Q. accetta, chi altro c’è? Contiamoci.

F.F.