E' partita la scuola popolare

 

Da martedì 13 marzo ha aperto i battenti la scuola popolare. Uno spazio importante per i ragazzi del quartiere, nato in seno al progetto Godzilla (interventi su preadolescenti e adolescenti), è realizzato dall’associazione “Noi ragazzi del mondo“, con la collaborazione importante del Comitato di Quartiere che ha messo a disposizione i locali di via Enrico Giglioli 74.

Nei giorni di martedì e sabato (presto forse anche il giovedì), dalle 15 alle 18 (fino a giugno), un gruppo di volontari coordinati dalla dott.ssa Arianna, seguono già una ventina di ragazzi che si sono iscritti e che, grazie al buonissimo rapporto tra il progetto Godzilla e le Scuole medie del territorio, sono stati informati dell’iniziativa dai loro professori.

Oltre all’intervento vero e proprio sul recupero scolastico, si tenta di fornire ai ragazzi uno spazio di incontro sociale interessante, fuori dall’orario scolastico. Ecco perché nelle tre ore, il momento finale è dedicato ad attività di animazione e di piccoli laboratori. I volontari per il momento sono poco meno di quindici. Quindi la scuola popolare può ospitare, ad ora, fino ad un massimo di trenta ragazzi. Tutti quelli interessati ad offrire alcune ore, un giorno alla settimana, da volontari, sono i benvenuti.

Per informazioni e adesioni: martedì e sabato 15 – 18 in Via Enrico Giglioli, 74 (locali del C. di Q. Torre Maura). Tel. 0339.1090466.