LIBRI

di Marika Campeti

Ti bacio in bocca

    Antologia di poesia erotica al femminile

 

  A cura di

  Monica Maggi

 

Un piccolo tesoro rosso da tenere prezioso sul comodino, rosso come il cuore delle donne che lo hanno scritto, rosso come il loro sangue e la loro passione. “Ti bacio in bocca” è una raccolta di poesie tutta al femminile, di autrici varie, autrici di ogni età, di ogni estrazione sociale, autrici conosciute ed autrici esordienti che svelano i loro segreti, che parlano di eros, di quell’eros tutto al femminile, di quella magia creativa che sono una donna può contenere in sé, nel suo grembo, per partorirla su queste pagine segrete, sfacciate, timide, addolorate, dolci, spregiudicate, nostalgiche, desiderose.

 

Questo libro nasce da una coraggiosa iniziativa della casa editrice “LietoColle” che ha indetto un bando a cui tutte potevano partecipare, unica condizione, essere donne!

Il tema del concorso: l’eros.

Scrivere di eros per una donna significa confrontarsi con la parte più vera nascosta e segreta del proprio essere, vincere le vergogne, i pudori ancora ancorati alla condizione stessa di essere donna, avere il coraggio di svelare le passioni, le paure, le pulsioni, perché queste cose per una donna sono profondamente intime, segretamente nascoste nell’animo, nella memoria, nel desiderio.

 

Svelare i propri veli, scavare in quella parte così creativa e sensuale, con la sottigliezza vellutata che solo la mano di una donna può avere, senza sconfinare nella volgarità.

I temi delle poesie toccano ogni aspetto dell’erotismo femminile, dal desiderio fisico a quello spirituale, dalla perdita dolorosa al giocoso scambio di passioni, dalla creazione all’aborto, dall’amore all’odio, dalla nascita alla morte, dalla realtà al sogno.

 

Ogni donna in sé ha una creatività infinita, ogni donna in sé è già Eros, è già l’insieme perfetto di carnalità, sensualità, amore, fisicità, spiritualità.

Chiamate a svelarsi, le autrici si spogliano.

Novantanove poesie, novantanove autrici, ognuna diversa dall’altra, ognuna con i suoi versi intrisi d’eros.

   

Questo libro di donne io lo consiglierei soprattutto agli uomini, agli uomini che vogliono capire qualcosa di come va l’universo femminile, agli uomini con una sensibilità che scavalca il conoscere semplicemente una donna, per entrare nel territorio della comprensione della sua anima. E’ un’occasione da non perdere, poter sbirciare così a fondo nell’intimità di novantanove donne e assaporare per un attimo i loro segreti di fuoco, i loro desideri, poter aprire uno spiraglio su quel mondo a tanti uomini incomprensibile, complicato, lontano.

Buona lettura.

 

HOME PAGE