INTERVISTA AI NOSTRI GENITORIGiovedì 14 marzo, noi alunni della classe V A della scuola L. Volpicelli ,insieme alle nostre insegnanti, ci siamo recati presso la parrocchia di zona per intervistare il parroco, don Giulio.

Ci siamo così  improvvisati giornalisti ed ecco cosa sappiamo ora……(anche le maestre tramite dei libri hanno collaborato..!! )

La nostra parrocchia  nata dall’unione delle due parrocchie da cui ha preso il nome si erge con tutta la sua mole tra via W. Tobagi, via di Casa Calda e via dei Pivieri.

Il desiderio di avere ad est di Torre Maura una sola grande parrocchia che  raggruppasse tutte e due le parrocchie esistenti, in via dei Colombi ed in via E. Giglioli, era forte e così dopo l’acquisto di 12000 mq di terreno, nel 1992 viene realizzato il progetto. Per l’inizio dei lavori bisogna aspettare il 1996, mentre nel 1998 la grande ed imponente opera viene inaugurata.

Oltre al parroco don Giulio, in parrocchia operano altri tre sacerdoti il cui apostolato è rivolto a tutti i parrocchiani tramite varie attività tra cui celebrazione delle S. Messe e assistenza alle persone malate che necessitano della confessione e della comunione. C’è  poi nei locali adiacenti la chiesa una succursale della Caritas che si occupa delle persone con difficoltà economiche e per quei ragazzi che intendono uscire dal tragico giro della droga opera qui, una volta a settimana, la comunità di S. Egidio.

Sono proprio le nuove generazioni che più stato a cuore ai sacerdoti della parrocchia e a tutti quegli operatori che di loro buon cuore si dedicano a loro tramite varie attività: di catechismo, di scout, di gruppi sportivi e teatrali. 

La sua realizzazione è stata portata a temine nel giro di due anni: i lavori  iniziati nel luglio del 1996 si sono conclusi nel luglio del 1998. 

torna all'indice degli argomenti